Sunday, November 27, 2005

Ecco qua un bel blog per dire e fare capire cosa gli onesti cittadini vogliono!

Ho pensato a questo blog come strumento per raccogliere i tanti pensieri delle persone oneste che pensano a un mondo diverso da quello in cui viviamo!

Forse se un giorno saremo milioni, potremo dire che si potrà iniziare un cambiamento culturale dove non ci sarà piu spazio per chi evade il fisco, per chi fa le leggi a favore del potere economico, dove non ci chiederanno di decidere di cosa fare del TFR ,perche la soluzione è nella lotta al potere economico della mafia ,nella lotta alle lobbies del petrolio e farmaceutiche,nella lotta contro gli sprechi dei politici,nella lotta contro tutto ciò, che non ha che fare con l'onestà e il buon senso!

Ecco inizio io con un mio pensiero che gia ho espresso nel sito di Beppe Grillo

La politica odierna è uno schifo! La politica non si occupa piu di noi!
Io mi alzo tutte le mattine alle 7 vado a lavoro faccio 8 ore a volte piu, per cosa? per pagare le tasse il metano l'acqua il gas la luce la benzina i politici !Non risparmio piu nulla, le ferie le faccio ogni tanto e l'auto la tengo finchè va!...mi rimane questa libertà scrivere cosa penso!
Ma c'è gente che sta peggio!; direte!
E' vero ci sono le guerre la fame....sono ingiustizie...come lo sono i nostri politici che non sanno piu cosa vuol dire la parola onestà!Onesta di intenti; di fare in modo che chi ti paga(sono i nostri dipendenti) sia contento e possa trasmettere la sua contentezza al mondo intero!....ma è utopia?
I politici che non sanno piu cosa è la realtà di tutti noi che ci sbattiamo per rendere il nostro vivere migliore, che se avessimo la possibilità, son sicuro che contribuiremmo anche noi a combattere la fame nel mondo a fare piu solidarietà....ma ci fanno diventare cattivi..i politici...che bello avere una nazione come l'italia ad esempio per il mondo, dove i politici lavorano!politici che fanno in modo che le cose funzionino; sopratutto vederli onesti!come ne sarei fiero!L'ONESTA' come amo questa parola me l'ha insegnata mio padre che aveva 6 figli è faceva il postino;mio padre era un gran signore!; non come questi politici che vanno in tv e dicono cose che non stanno ne in terra ne in cielo, che hanno perso di vista il valore dell 'essere umano.La piu POTENTE ARMA SIAMO NOI, se vogliamo dire basta a tutte le cose disoneste e senza senso,le guerre,il potere economico, che decide i destini di questa terra;questa povera terra che ormai non ne può più delle nefandezze che gli stiamo facendo;del male che facciamo ai nostri simili;inquinamento;(DALLA PROSSIMA AUTO PROMETTETE TUTTI CHE COMPRATE UN AUTO A METANO) .....il male di questo mondo è il denaro perche piu ne hai, piu hai potere, bisogna stravolgere tutto questo!Le enormi ricchezze sono in mano a poche persone; si capisce il perche milioni di persone muoiono di fame le risorse sono in mano a pochi!!!
Forza e coraggio combattiamo ora! per un mondo diverso, migliore iniziamo dall 'Italia e mandiamo via questa classe politica corrotta che asservisce al potere economico che non rappresenta tutti noi; cerchiamo un alternativa (se ne avete una suggeritela) Torniamo ad essere piu umani ; riflettete fermatevi e riflettete perche il consumismo è un male da estirpare; il capitalismo è la rovina della natura! Sopratutto non rende liberi!
Altra cosa ho pensato;I legislatori per fare le leggi potrebbero chiedere al popolo conferma tramite sms il ricavato(degli sms) devolverlo a fin di bene sarebbe molto democratico non vi pare?
Se saremo tanti mi adopererò per fare raccogliere firme magari creando un web page con certificato per autenticare le firme e raccogliere le firme con tutta la serie di richieste che noi ONESTI CITTADINI VOGLIAMO!Una specie di referendum si fa una lista delle cose da Fare(manifestazioni di protesta e altre forme di opposizione organizzata) e da proporre(ad esempio una serie di richieste sottofirmate da inviare al presidente della repubblica per fare si che la politica diventi uno strumento per migliorare al massimo le condizioni generali del popolo e della nazione )e non un covo di lestofanti che non hanno la ben chè minima idea della reesposabilità e carica che ricoprono infischiandosene in un modo a dir poco nauseante di quali sono le vere neccessità del cittadino!!)
Io ci sono un cittadino onesto
Giulio

4 Comments:

At 9:35 AM, Blogger Unknown said...

Ovvio che tutto ciò puo apparire poco reale, ma qualcuno di nome Martin Luther King in passato, disse che aveva un sogno da realizzare;non dico che tutto ora fila liscio per i neri , passi avanti se nè fatti!
L'ìimportante è crederci,convincere e convincersi che la strada per un mondo diverso e migliore c'è!

Ciao

 
At 11:11 AM, Blogger Unknown said...

Carissimo Uggi! :-D Mi ha fatto piacerissimo leggerti!Ma ogni tanto non ti fischiano le orecchie? :-D
In quel che scrivi mi son tornati in mente (i mai dimenticati)discorsi che facevamo su ciò che la nostra società offriva questa società che in nome del consumismo ci fa correre ormai come bestie da soma!
Iniziare da noi stessi, questo è già da un po che lo faccio, nel mio piccolo, in effetti anche solo questo piccolo blog è un modo molto piccolo per muovermi e cercare di allargare il fronte delle persone informate, coscienti di ciò che la nostra realtà politica ed economica ci offre.
Ovvio che sono cosciente che il mondo di per se non si puo cambiare in un frangente di tempo limitato ma già avevo scritto all 'inizio che finche non avverrà un cambiamento culturale (cioè ogni persona sarà cosciente che il sistema attuale politico ed economico non và)il cambiamento sarà un sogno!
Basta guardarsi intorno anche solo nel proprio ambiente di lavoro per accorgersi che le cose non sono a posto, che per quanto uno si sforzi di fare e vivere in modo onesto c'è sempre qualcuno che è gia pronto per
rompere un qualcosa che di bello hai creato.
Ma continuo ad avere fiducia anche perchè ci sono giovani come Irene che credono in queste cose gia a 20anni !Ed è di buon auspicio!
Sicuramente io e qualcun'altro non ci saremo piu ma l'impulso per un mondo diverso e migliore forse lo darà la Natura stessa ribellandosi a tutto ciò che di male l'uomo a fatto
a lei e a se stesso! Ciao

 
At 10:17 AM, Blogger Unknown said...

Scrivo il significato di tautologia per chi non lo sapesse
:tautologìa

ripetizione di un concetto con parole diverse; espressione contenente parole differenti che indicano la stessa idea, per cui essa risulta inutilmente ridondante;

Cahiers de doléances

Questa pagina di pubbliche lamentele è stata preparata
il 14 luglio 2002, Festa della Rivoluzione Francese:
"les cahiers de doléances" (letteralmente: quaderni delle lamentele)
erano infatti in uso nell'ancien régime pre-rivoluzione per raccogliere
segnalazioni di abusi, scorrettezze e ingiustizie subite dai sudditi del re di Francia.
I 60.000 cahiers presentati agli Stati Generali nel maggio 1789 sono i più famosi storicamente.

Solitamente le lamentele non sortivano nessun effetto
(tant'è vero che è stata necessaria una Rivoluzione per cambiare le cose)
e ...nemmeno le mie lamentele facilmente ne sortiranno.

A quei tempi i francesi fecero la rivoluzione per cambiare il corso della storia.
Io non credo che ci siano le premesse per un accadimento di questo tipo; certo che l'andazzo generale della nostra società che ci porta sempre piu a creare una grande distanza tra i ceti sociali non è di
buon auspicio per un roseo futuro!
Non che io voglia essere catastrofista e neanche avere come dici tu una visione generalizzante, possiamo parlarne per giorni, il discorso sta che purtroppo questa classe politica che governa e mi riferisco sia a destra che sinistra non ha le caratteristiche che indica questo stesso blog (http://ilmondodeglionesti.blogspot.com/)
perche non vedo un solo politico che abbia le palle per raccontare quanto sia meschino e interessato il mondo politico!
Io con questa gente non scendo a compromessi per me è gente che se ne deve andare e dare spazio a persone oneste che abbiamo voglia di fare bene per la nazione; la politica deve servire il popolo, non il popolo servire la politica, non è una frase fatta o di propaganda ma come dovrebbe essere la realtà!
Ecco crescendo i figli con pensieri di questo tipo forse le cose cambieranno !
Ultima cosa non ricorro a pensieri magici :-D anzi credo (e mi consola) che i destini del mondo possono venire mutati in meglio solo nel momento in cui l'uomo sarà come si suol dire nella merda, continuando di questo passo...non sto ad elencare i misfatti e danni che facciamo con il nostro vivere "civilizzato"!
Credo che questo forse accadrà molto prima di quanto la politica mondiale
cambierà in meglio le sorti del mondo.Non parlo di un futuro immediato ma di questo ne riparleremo magari fra dieci o 15 anni per fare il punto della situazione! :-)
Ciao marco

 
At 3:16 AM, Blogger Unknown said...

Pina a scritto: mi piacerebbe che fossimo in tanti a credere che è proprio partendo dal cambiamento di se stessi che il mondo può cambiare...
Purtroppo la vita frenetica da poco spazio a queste cose.... mi dispiace ho provato a coinvolgere amici del mio gruppo sat ma senza risultati il tamtam non parte,non si estende,forse non è il momento giusto,siamo troppo avanti..?
Leggendo qua e la qualcosa si muove forza e coraggio...:-) ciao fratelli
e nipoti amici

 

Post a Comment

<< Home